Programmazione
31
MAG
2024
MAG
2024
Hector D. and the Winelight Smooth Band
Questo progetto inizia a prender vita all’inizio del 2020 in seguito alla mia passione per il jazz tradizionale e la soul music.
HECTOR D. and the Winelight Smooth Band e’ dedicato al genere musicale Smoth Jazz .
Tra i settanta e gli ottanta uno degli eventi di maggiore risonanza in ambito jazzistico è la nascita di una nuova corrente stilistica conosciuta come” Smooth Jazz” , una miscela tra jazz, fusion, soul, funky e pop, caratterizzata da sonorità dolci ,raffinate e soprattutto apprezzata per la spiccata sensibilità melodica. Tra i migliori e più apprezzati musicisti di Smooth Jazz e considerato da molti uno dei padri fondatori di questo genere è Grover Washington, JR.
A lui si vuole rendere omaggio , presentando l’album Winelight che nel 1980 vinse un Award come Best Album in Smooth Jazz. L’album contiene 7 brani strumentali, l’unico pezzo cantato è interpretato da Bill Withers “ Just the two of us” vincitore anch’esso come Best single R’n’B nello stesso anno. In questo progetto oltre all’album Winelight il repertorio si espande ricordando le hit piu famose di questo artista Soul scomparso recentemente Bill Withers (Lovely day, In the name of love , Ain’t no Sunshine etc….)
LINE UP:
Hector D. (Ettore Diana ) Sax Tenore, Alto & Soprano
Azzura Parisi Voce e cori
Marta Murgia Voce e cori
Giulio Caruso Basso
Paolo Tarozzi Tastiere
Nicola Ancillotti Chitarra
Alberto Alfonsi Batteria
Ingresso € 10,00