Programmazione
1
MAR
2024
MAR
2024
ROBERTINHO DE PAULA e SANDRA TRUDU ONE NOTE QUARTET PRESENTANO
Nato nel quartiere di Bangu, nella zona ovest di Rio de Janeiro, Robertinho è uno dei migliori chitarristi contemporanei di MPB e Jazz.
Cresciuto in Italia da suo padre, l’"immenso" chitarrista e compositore IRIO de PAULA, che ha scelto l’Italia come sua residenza negli anni '70, Robertinho vive già dalla sua infanzia immerso nella musica del padre e dei musicisti che frequentano la sua casa, decidendo ben presto di ripercorrere le orme del papà.
La sua esperienza musicale è internazionale, potendo annoverare tra le sue performance esibizioni in diversi paesi Europei ( Germania - Francia - Grecia - Spagna -Olanda ), in Argentina e naturalmente in Brasile e nel suo tour Europeo 2024 farà tappa al Bflat.
Sandra Trudu ha fatto della Bossanova il centro della propria attività musicale, proponendo con la sua voce suadente il meglio del repertorio bossanova dagli anni '50 ad oggi, attingendo dalle composizioni dei grandi maestri come Jobim, Gilberto e Vinicius, e dalle grandi interpreti da Nara Leão a Elis Regina.
Per l'occasione sarà accompagnata da Massimo "Max" Sciola al pianoforte, Daniele Ucchesu al basso elettrico e Roberto Migoni alla batteria.
Ingresso € 20,00