Live Music & Jazz Club

Programmazione

11
NOV
2021

Luca Mannutza & Max Ionata duo

Luca Mannutza & Max Ionata duo

 

organizzato da:
Forma e Poesia nel Jazz Festival
XXIV Edizione _ Essere Sostenibili
in collaborazione con: BFLAT
🗓 giovedì 11 Novembre _ ore 20.30
📍 BFLAT - Via del Pozzetto 9, Cagliari
👉 ore 20.30
Luca Mannutza [piano]
Max Ionata [sassofono]
🎟 Prenota il tuo biglietto chiamando il numero del BFLAT: 347 93 89 791
Rafforziamo la promessa fatta alla fine della nostra XXIVma edizione di Forma e Poesia nel Jazz - Essere Sostenibili - e aggiungiamo un altro grande evento in calendario.
Raddoppiamo con un grande appuntamento, ancora una volta ospitati dal Jazz Club BFLAT di Cagliari; sul palco il pianista Luca Mannutza accompagnato dal grande sassofonista Italiano Max Ionata. L'evento avrà una capienza limitata e le prenotazioni potranno avvenire esclusivamente contattando il BFLAT (trovate il numero indicato qui sopra).
 
Per richiedere informazioni all'organizzazione potete contattare il numero:
☎ 388 3899755
𝙇𝙐𝘾𝘼 𝙈𝘼𝙉𝙉𝙐𝙏𝙕𝘼 [bio]
Nato a Cagliari nel 1968, si è avvicinato alla musica giovanissimo, grazie al padre che a soli 4 anni gli ha impartito i primi insegnamenti pianistici. Dopo anni
di varie esperienze, anche con gruppi di rock progressivo e fusion, si avvicina al jazz nel 1990, assecondando una naturale predisposizione all’improvvisazione e alla creatività.
Oltre ad esibirsi in piano solo, suona in duo con il sassofonista Max Ionata e in duo col batterista Lorenzo Tucci (Lunar duo),in trio con Luca Bulgarelli e Nicola
Angelucci; inoltre co-dirige il quintetto Sound Advice insieme ad Andy Gravish, cui partecipano Marcello di Leonardo, Luca Bulgarelli e Max Ionata e guida un sestetto, Sound Six, con Max Ionata, Andy Gravish, Paolo Recchia,Andrea Nunzi e Renato Gattone. Dal 2002 fa parte di tanti importanti progetti del batterista Roberto Gatto, con cui si è esibito in numerosi concerti a livello internazionale, realizzando registrazioni per diversi album. Dal 2002 collabora a tutt’oggi stabilmente con Fabrizio Bosso, in qualità di organista e di pianista, e fa parte degli High Five, il
gruppo più rappresentativo del successo del jazz italiano nel mondo, campione di vendite con l’album Five for Fun (Blue Note/EMI Italia 2007) e Handful of Soul (Schema 2006) insieme a Mario Biondi.
Molti giornali e le maggiori riviste specializzate (Jazzit, Musica Jazz,Swing
Journal,Jazz Magazine,All About Jazz) hanno recensito i suoi lavori discografici sottolineandone la bravura.
 
𝙈𝘼𝙓 𝙄𝙊𝙉𝘼𝙏𝘼 [bio]
Classe 1972, Max Ionata è considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea che in pochi anni ha conquistato l'approvazione di critica e pubblico riscuotendo sempre grandi successi in Italia e all'estero. Ha all'attivo la pubblicazione di oltre settanta dischi e collaborazioni con musicisti italiani ed
internazionali, risultando uno degli artisti italiani più apprezzati all'estero, in particolare in Giappone dove gode di una notevole fama artistica.
Oltre a guidare diversi progetti a proprio nome, collabora stabilmente con alcuni dei migliori musicisti della scena internazionale.
Ha suonato nei più importanti jazz club e jazz festivals al mondo e ha collaborato con grandi musicisti tra i quali: Robin Eubanks, Reuben Rogers, Clarence Penn, Lenny White, Billy Hart, Alvin Queen, Joe Locke, Anne Ducros, Steve Grossman, Mike Stern, Bob Mintzer, Bob Franceschini, Hiram Bullock, Joel Frahm, Miles Griffith, Anthony Pinciotti, Jon Cowherd, John Benitez, Dino Piana, Roberto Gatto, Dado Moroni, Stefano Di Battista, Gegè Telesforo, Giovanni Tommaso, Flavio Boltro, Furio Di Castri, Fabrizio Bosso, Enrico Pierannunzi, Mario Biondi, Ornella Vanoni, Sergio Cammariere, Renzo Arbore e molti altri.
--
🌱 Essere Sostenibili - FPJ Festival 🌱
Si può essere sostenibili in tanti modi: rispettando l'ambiente, utilizzando mezzi poco inquinanti e persino attraverso la musica. Questa edizione del Festival guarda al futuro e si immerge nella natura, coinvolgendo spazi incredibilmente suggestivi e fortemente caratterizzati dalla natura.

Ingresso € 15,00