Live Music & Jazz Club

Programmazione

17
GEN
2019

LISIPI TRIO

LISIPI TRIO
Sono qui, ora, per presentare il nuovo progetto LISIPI; un trio composto da Liliya Akhmetzyanova al piano, Silvio Canargiu al basso e Pierpaolo Frailis alla batteria.
Trattasi, questo progetto, della continuazione dei lavori fatti nel 2017: "20's" e "People".
Se nel primo progetto Silvio ha suonato chitarra e cantato (al basso c'era l'ottimo Emanuele Labarbera) in "People" ha registrato anche le tracce di basso, in questo LISIPI c'è solo una traccia dove viene usata la sei corde e le due vocali: Arabia.

Liliya ha una severa formazione classica che è iniziata a 5 anni nell'ex USSR e ha sviluppato il suo suono lavorando per diversi anni in Medio Oriente e a bordo di Silversea Cruise come cocktail pianist e resident artist/accompanist.

Silvio ha una blanda formazione rock/jazz che lo ha portato a registrare piccoli pezzi di
storia musicale (Zamballarana), diversi album di new age e jazz e, recentemente, a collaborare con John Sloan per produzioni a Zelig, con edizioni L'Espresso e RAI Trade.
Ha speso diverso tempo negli ultimi 20 anni suonando in 5 continenti presso navi e alberghi.

Pierpaolo è l'artista (quasi) senza compromessi di questo trio, avendo, egli, partecipato ad innumerevoli
progetti teatrali/musicali, suonato in Jazz Festivals europei, registrato dischi con vari artisti sardi, scritto
articoli di didattica per The Institute, essendosi esibito in Giappone e Cina in noti jazz clubs infondendo in
ognuno di questi momenti il suo raffinato gusto ritmico che tutti i sardi ben conoscono.

Lisipi è il primo disco completamente scritto da Liliya, arrangiato dal trio e registrato nell'home studio di Silvio tra giugno e luglio 2018.
Le 10 tracce sono sintomatiche di quanto importante sia viaggiare per ampliare il vocabolario e la creatività degli artisti.
Il "lasciarsi influenzare" dall'ambiente in cui si vive è cruciale per la realizzazione di un prodotto di qualità che abbia un respiro moderno ma che sia, al tempo stesso, rispettoso della storia della musica e dei canoni propri delle composizioni classiche e pop.
Ingresso 10 euro cd omaggio

Ingresso € 0,00